Esame baropodometrico

Test dei piedi statico e dinamico per la progettazione di plantari su misura a Palermo

Contatti
L’esame baropodometrico è un test che permette di valutare l’appoggio a terra dei piedi. Il test fornisce informazioni sulle pressioni scambiate tra la superficie di calpestio e la pianta del piede. Grazie alla valutazione dei punti d'appoggio, è possibile progettare i plantari in accordo con le caratteristiche del soggetto. 

Visita il nostro spazio in Via Filippo Juvara 16, a Palermo per un test dei piedi professionale. Affidati agli specialisti di Ortopedia Sanitaria Napoli.

Analisi statica dell'appoggio del piede

Tramite l'analisi statica, valutiamo l’appoggio in modo da mappare le aree di maggiore e minore carico. I test dei piedi consentono di registrare la percentuale di carico anteriore e posteriore; la stabilità (analisi stabilometrica); la superficie di appoggio delle piante dei piedi. In questo modo, raccogliamo i dati che ci permettono di comprendere quali correzioni effettuare sulle calzature o sugli altri dispositivi ortopedici.

Analisi del passo e punti d'appoggio

I test dei piedi sono completati con l'analisi dinamica (analisi del passo). Al soggetto viene chiesto di camminare su una pedana che registra i punti di contatto e le pressioni esercitate. La camminata da un'estremità all'altra del percorso può essere ripetuta più volte in modo da avere una serie di dati precisa in merito alla deambulazione. 

Spostamento del peso, punti di contatto, tempi di carico: il monitor evidenzia la percentuale di appoggio sull’avampiede e sul retropiede così come il dispiegarsi della deambulazione.
Prenota un test dei piedi presso il nostro centro ortopedico
Chiama ora
Share by: