Ortesi plantari

PLANTARI E SOLUZIONI PER LA CURA DEL PASSO A PALERMO

L'ortopedia sanitaria Napoli si occupa della progettazione e della realizzazione di plantari su misura. L'ortesi plantare è un dispositivo medico che può rispondere a varie necessità:
  • correggere e/o compensare le disfunzioni anatomiche;
  • migliorare il benessere del piede;
  • facilitare le attività di tutti i giorni.
Il nostro laboratorio, in Via Filippo Juvara 16, a Palermo, si impegna a progettare alternative che offrono risposte soddisfacenti.

Ortesi plantare su misura e standard

A seconda della patologia, dell'età del soggetto, del peso e dell'altezza e di altre variabili, è necessario realizzare un supporto adeguato e su misura. In genere, le diverse opzioni sono pensate per svolgere una funzione correttiva, antalgica o biomeccanica.

Inoltre, disponiamo di plantari per l’attività fisica protetta, per camminare, per ridurre il dolore al tallone e contro lo sperone. Questi possono essere prodotti standard e universali.

Tipologie di ortesi plantare

Plantare standard
Plantari per camminare, correre, ridurre il dolore, per eccesso di pronazione, lieve metatarsalgia, per migliorare la circolazione del sangue.

Plantare correttivo
Ortesi per correggere problemi nel bambino: cunei, spessori o sostegni per il piede piatto, la pronazione del retropiede, l’avampiede varo, il ginocchio valgo.

Plantari antalgici
Ortesi per ridurre, limitare, eliminare il dolore. Materiali morbidi che ammortizzano il peso in caso di artrosi a uno stadio avanzato, artrite deformante, gotta, diabetici, gravi insufficienze circolatori. Ideali in tutte quelle circostanze in cui il piede lamenta una grave insofferenza.
Fissa un appuntamento in sede per la realizzazione di plantari ortopedici su misura
Chiama ora